Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

SOS per la chiesa di Mareto

chiesa Mareto 3

La parrocchia di Mareto chiede aiuto per sistemare la facciata della chiesa di San Martino. D’accordo con la Soprintendenza, la parrocchia del paesino dell’Alta Valnure (nel territorio del Comune di Farini), vuole accedere ai contributi del Bonus Facciate per mettere a posto una situazione che vede l’immobile con qualche problema. L’intervento da 83mila euro verrà coperto dal bonus per gran parte della cifra, ma serve un sostegno economico, tramite offerte libere, di chiunque abbia nel cuore Mareto, la sua storia e i suoi edifici.
Per questo la parrocchia lancia un appello.
“Gli intonaci si staccano, l’umidità è penetrata, i fregi crollano e occorre rifare una parte della lattoneria. C’è l’intenzione di sistemare anche il verde contiguo alla chiesa e, se arriveranno offerte aggiuntive, anche recuperare la canonica per un uso sociale”. La causale del conto corrente per le offerte è “Donazione per il restauro della facciata e del campanile della chiesa di san Martino in Mareto”: il codice Iban è IT66H0623065180000030384648 di “Parrocchia di San Martino vescovo in Mareto”.

Pubblicato il 4 maggio 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies