Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«L’erbario», laboratorio online per bambini

carosello sposorizzato maggio7


Per la rassegna culturale «Primavera ad Arte» arriva il nuovo laboratorio primaverile di Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e di CoolTour s.c., svolto in presenza e guidato passo per passo da un’operatrice museale specializzata in didattica.
Appuntamento sabato 8 maggio alle ore 16

Visitando in anteprima un angolo della mostra che aprirà il 29 maggio “La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza”, sulle orme di una delle attività principali dei monaci benedettini, i bambini creeranno un erbario realizzando dei bellissimi disegni ad acquerello, rappresentando varie specie di piante e fiori che si trovano nei prati in primavera, scoprendone le loro caratteristiche e proprietà benefiche.
Il laboratorio in presenza è aperto ai bambini dai 5 in su.
La partecipazione è a pagamento (3.00 €). Il ritrovo per gli iscritti sarà il porticato della chiesa di San Sisto.
Il laboratorio si attiverà al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti, la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare scrivere all’indirizzo oppure chiamare il 331.4606435.
Agli stessi recapiti possono essere chieste le informazioni.
Il laboratorio si svolgerà in sicurezza, con partecipazione contingentata, uso obbligatorio della mascherina e distanza interpersonale da mantenere, in ottemperanza alle vigenti prescrizioni delle normative vigenti in materia di contrasto al Covid-19.

Pubblicato il 5 maggio 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies