Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Visita virtuale tra i tesori di San sisto

sistoabb

Martedì 31 agosto, torna – dopo la pausa estiva - l’appuntamento serale con le visite virtuali condotte in diretta streaming da Cooltour e nate in collaborazione con la Diocesi di Piacenza Bobbio – Beni Culturali e il Museo Kronos: in questo nuovo appuntamento proseguirà il viaggio alla scoperta dei tesori della chiesa di San Sisto che con il suo ex monastero è attualmente custode della mostra “La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza”.

Alle ore 21 del 31 agosto, la visita virtuale guidata  «Tesori svelati in San Sisto: gli spazi piu nascosti "In compagnia" di unaguida d'eccezione, l'abate» porterà alla scoperta di alcune delle meraviglie di arte e fede custodite dalla chiesa e guiderà i visitatori fino all’Appartamento dell’abate, un gioiello affrescato talvolta poco conosciuto, ricco di fascino e di storia.
La visita sarà condotta dal vivo, in diretta streaming, ai partecipanti regolarmente registrati dotati di un PC, un tablet o uno smartphone e di una connessione internet. La virtuale come di consueto verrà trasmessa tramite la piattaforma online ZOOM e riservata ai soli iscritti all’evento.

Per partecipare è obbligatorio iscriversi gratuitamente online sulla pagina www.piacenzapace.it/virtuali. I posti sono limitati a 100 partecipanti. Il link per il collegamento sarà inviato ai partecipanti regolarmente registrati il giorno stesso della visita, a chiusura prenotazioni.
È importante fornire un indirizzo email valido in fase di registrazione, poiché a tale indirizzo verrà recapitato il link di partecipazione. Il link è a uso esclusivo del partecipante registrato. Per problemi tecnici scrivere a .

La visita guidata virtuale è gratuita. Chi vorrà potrà contribuire con una donazione libera a sostegno del progetto visite virtuali di Cooltour volto alla divulgazione delle bellezze e dei tesori custoditi in territorio piacentino, con particolare riferimento ai beni del patrimonio diocesano.

Pubblicato il 26 agosto 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies