Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Movimento Laicale Orionino, formazione con don Alessio Cappelli


movimento laicale orionino

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, riprendono gli incontri del Movimento Laicale Orionino (MLO). A partire da giovedì 21 ottobre, alle 20.45 nella sala cultura dell'Istituto Don Orione di Borgonovo, prenderà il via il percorso formativo che si concluderà nella primavera 2022.
Ispirato alle linee guida che il MLO ha definito a livello internazionale, il percorso ha la finalità di fare conoscere la figura di Don Orione (nella foto sopra), la sua opera all'interno della Chiesa ed il suo carisma.
Esso si svilupperà in quattro appuntamenti, il primo, appunto, il 21 ottobre, il secondo in novembre mentre i restanti due saranno nei primi mesi del 2022. Avranno come argomento, rispettivamente la biografia e le opere di Don Orione, i suoi frutti spirituali, Don Orione e San Francesco a Borgonovo e la devozione a Maria, quest'ultimo incontro si terrà nel mese di maggio.
Giovedì 21 il relatore sarà don Alessio Cappelli, Direttore dell’Istituto “Paterno” di Tortona (Casa Madre), e sono previsti anche gli interventi dei Presidenti Ex Allievi Mauro Sala (Nazionale), Amedeo Balboni (Territoriale), Bruno Schinardi (Locale) e della Segretaria Generale MLO Armanda Sano che parlerà delle attività internazionali del Movimento Laicale.
Poiché San Luigi Orione è stato di recente scelto come patrono della Comunità pastorale della Media Val Tidone l’invito a conoscerne il carisma è rivolto a tutti, ma in particolare ai cittadini di Borgonovo e Ziano.
Pubblicato il 19 ottobre 2021
Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies