Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Prosegue la missione popolare a Gazzola

31gazzola
Nell’ambito del centenario della chiesa di Gazzola è stata avviata la Missione popolare dei Padri vincenziani con il rito del mandato durante la messa di domenica 11 settembre presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio. Si svolge sul territorio del Comune di Gazzola, “sperando possa contribuire - hanno detto gli organizzatori - a far rifiorire tutto l’affetto e lo spirito di comunità di un secolo fa”. Sono due settimane, fino a domenica 25 settembre, in cui i missionari incontrano le famiglie, i giovani, le coppie di sposi, il mondo della scuola, la terza età, i Centri di ascolto del Vangelo: lo scopo di queste riunioni è dialogare insieme sui temi della fede e della vita.

Tra i prossimi appuntamenti, sabato 17 alle ore 17 la festa nella area adiacente alla chiesa di Gazzola che vedrà coinvolti i bambini e i ragazzi delle scuole; venerdì 16 alle 21 nel salone parrocchiale di Momeliano incontro dei Centri di ascolto del Vangelo.
Domenica 18, inizio della seconda settimana di Missione popolare, messa alle ore 10 a Gazzola e messe al cimitero a Castelletto (sabato ore 17) Momeliano (domenica ore 10), Rivalta e Tuna (domenica ore 11), Monticello e Rezzanello (domenica ore 16).
I missionari ogni giorno incontreranno gli anziani e i malati e le categorie dei giovani, delle coppie di sposi e della Terza età.
Sono in programma anche alcune celebrazioni comunitarie: adorazione eucaristica giovedì 22 alle 21 nelle chiese di Gazzola e di Tuna; venerdì 23 rosario meditato a Gazzola e Tuna; sabato 24 dialoghi e confessioni dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19 nelle chiese di Gazzola e Tuna.
La Missione popolare si conclude domenica 25 con le messe alle ore 9 a Rezzanello; alle 10 a Momeliano; alle 10 a Gazzola nel centenario della consacrazione della chiesa, celebrata da mons. Giorgio Corbellini alla presenza del coro della diocesi di Roma diretto da mons. Marco Frisina; alle ore 11 messa a Rivalta e a Tuna.
Al termine di ogni messa sarà impartita la benedizione solenne con annessa l’indulgenza plenaria.


Leggi l'articolo a pag. 22 dell’edizione di venerdì 16 settembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies