Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Un concerto per i bambini di Francesca Lipeti

lipeti2

Musica per Francesca Lipeti e la "Yoshua Home for Wonderful Children", la casa per bambini meravigliosi di Ilbissil: domenica 28 novembre alle ore 17.30 la Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni in via Emilia Parmense a Piacenza ospita il concerto “On the sunny side” con il gruppo Etesia.
L’ingresso è ad offerta; il ricavato servirà a sostenere l’impegno del medico piacentino in Kenya accanto ai bambini con disabilità, nella casa che ha aperto nel 2019 accanto all’ambulatorio in cui lavora.

Chi sono gli Estesia

Gli Etesia - Francesca Bianco (voce), Luca Mariani (percussioni e batteria) e Fabio Spelta (chitarra) - nascono dopo anni di amicizia e musica insieme. Non volendo chiudersi dentro a un genere musicale prestabilito, hanno scelto di partire da jazz e swing, che li hanno fatti conoscere, ma di abbracciare anche musica pop, rock, r&b e musica di altri Paesi. Quello che caratterizza ulteriormente il gruppo è il messaggio che l’intero repertorio vuole portare: ogni brano, riarrangiato e adattato, racconta storie positive, di speranza e sentimenti profondi.
In questo concerto speciale per Francesca Lipeti ci saranno sul palco anche altri amici musicisti: il trio diventerà un sestetto insieme a Fabrizio Defacqz (tastiere), Gianni Satta (tromba) e Paolo Zucconi (basso).


Pubblicato il 27 novembre 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies