Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Il Brasile tra speranze e paure»: se ne parla il 18

Brasile18maggio

Il Centro missionario diocesano organizza mercoledì 18 maggio alle ore 18  al  Centro "Il Samaritano", in via Giordani a Piacenza, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo "Brasile tra speranze e paure".  
Moderati dal missionario Don Giuseppe Frazzani, ora parroco di Carpaneto, in Brasile per diversi anni, interverranno Mons. Plinio Josè Luz da Silva, Vescovo della diocesi di Picos (Piauì - Brasile) e Daniele Piccoli, piacentino, da anni impegnato in Brasile come operatore sociale in appoggio ai piccoli agricoltori della Bahia.
Alla tavola rotonda, si aggiungeranno le testimonianze di alcuni sacerdoti provenienti dalla diocesi di Picos, don Francisco Bezerra e don Francisco di Assis Sousa, che stanno ora prestando servizio nella diocesi piacentna-bobbiese.

Sarà l'occasione per ritrovarsi tra Chiese sorelle, rivivendo il legame tra la nostra Chiesa e quella picoense, guardando al Brasile di oggi: tra speranze e paure.
Mons. Plinio racconterà la sua visione della Chiesa che sta percorrendo il cammino sinodale, mentre con Daniele Piccoli si parlerà della congiuntura socio-economica di una società che si avvicina alle prossime elezioni.

Pubblicato il 13 maggio 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies