Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

MCL, Umberto Morelli nuovo presidente regionale

morelli

Nei giorni scorsi il consiglio regionale dell'Emilia Romagna, dopo le dimissioni del presidente in carica Marco Benassi, all'unanimità ha eletto nuovo presidente regionale il presidente del MCL piacentino Umberto Morelli, che conservando i precedenti incarichi, resterà in carica fino alla celebrazione del prossimo congresso del movimento previsto per il 2023.
Il neo presidente nel ringraziare  per la fiducia accordata ha delineato i primi punti del programma da attuare durante il mandato elettivo che vanno ricercati nello sviluppo  con l'apertura di nuove realtà associative sul territorio  emiliano- romagnolo del movimento e dei suoi servizi e la celebrazione del 50° anniversario di fondazione del MCL in tutte le realtà presenti in regione.
Affiancheranno Morelli alla dirigenza regionale, Flavio Venturi in qualità di vice presidente, Gilberto Minghetti come segretario e Nicola Busi come amministratore.

Le congratulazioni di Patrizia Barbieri 

Il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri esprime, anche a nome delle Amministrazioni che rappresenta, le congratulazioni a Umberto Morelli, presidente provinciale MCL, per la nomina alla guida della sezione regionale del Movimento: "Un riconoscimento all'impegno dimostrato in questi anni, con costante attenzione al territorio e ai valori fondanti dell'associazione, con cui l'assessore Sgorbati e io abbiamo avuto un costruttivo incontro proprio pochi giorni fa, ribadendo la condivisione di temi importanti quali la solidarietà sociale, il sostegno a chi è in difficoltà e l'etica del lavoro, nel rispetto e nella centralità della persona. Sono certa che anche in questo nuovo, importante incarico, il presidente Morelli saprà farsi interprete degli stessi valori che promuove da sempre in ambito locale con Mcl".

Nella foto, Umberto Morelli in un incontro nell'Auditorium degli Scalabriniani.

Pubblicato il 14 maggio 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies