Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In San Donnino «24 ore di adorazione eucaristica»


 chiesa

In vista della solennità del Corpus Domini è in programma a Piacenza una “24 ore di adorazione eucaristica” nella chiesa di San Donnino in largo Battisti, sede del Centro eucaristico diocesano, da poco riaperta dopo interventi di restauro. L’Eucaristia resterà esposta da mercoledì 15 giugno alle ore 21 fino a giovedì sera. Si pregherà per la pace, per il cammino della Chiesa piacentina-bobbiese, per la nostra città.
Lo annuncia in una lettera ai sacerdoti e diaconi il vescovo mons. Adriano Cevolotto, inviata nell’imminenza della sua partenza per l’Etiopia, dove compie dal 12 al 23 giugno una visita pastorale alle Suore di mons. Torta, che celebrano i 50 anni di presenza in quella terra. Nello stesso viaggio mons. Cevolotto incontrerà anche le Figlie di Sant’Anna presenti in quel Paese.
Riguardo all’iniziativa del 15 e 16 giugno, il Vescovo invita a partecipare in particolare le Comunità pastorali della città, le associazioni e i movimenti “per garantire la presenza nelle 24 ore, attorno all’Eucaristia, fonte e culmine della nostra vita di fede, sorgente di comunione e sostegno del nostro cammino”.
“Da parte mia - sottolinea nella lettera - mi riserverò del tempo per stare in adorazione, in comunione con voi, in terra d’Africa, davanti a Gesù Eucaristia, sorgente alla quale hanno attinto i fondatori delle nostre comunità religiose, nate nella nostra diocesi e che continuamente testimoniano la carità nel mondo e sono segno della fecondità e bellezza della nostra Chiesa diocesana”.
Mercoledì 15 giugno la “24 ore di adorazione eucaristica” si apre alle ore 21 con una messa presieduta dal vicario generale mons. Luigi Chiesa. L’adorazione eucaristica prosegue tutta la notte fino alla sera del giorno dopo (si può segnalare la propria presenza a: -  333.3267965).
Giovedì 16 alle ore 18, secondi vespri e dalle ore 21 fino alle 22 serata di adorazione ed evangelizzazione sul tema “Il tuo volto Signore io cerco” animata dai giovani del Rinnovamento nello Spirito in collaborazione con la Pastorale giovanile della diocesi; presiede don Roberto Ponzini.

Pubblicato il 13 giugno 2022

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies