Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Marta di Betania, sorella di Maria e Lazzaro

manigiunte

Il 29 luglio ricorre la memoria di Santa Marta.
Marta viveva a Betania insieme ai suoi fratelli, Maria e Lazzaro. Gesù amava sostare a casa loro quando si trovava a predicare in Giudea. Nel Vangelo Marta viene presentata come una donna concreta e attenta. Le porte della sua casa sono sempre aperte per ospitare Gesù e i suoi discepoli e la donna si dà un gran da fare perché tutti si sentano ben accolti. Una sua lamentela, rivolta un giorno a Gesù nei confronti della sorella Maria, che invece di aiutarla nelle faccende di casa si era seduta ai piedi di Gesù per ascoltarlo, diventa occasione per il Maestro di comunicare ai suoi l’importanza della contemplazione e dello stare con lui. Nell’episodio della risurrezione di Lazzaro, è Marta a correre incontro a Gesù, professando anche di fronte all’evidenza della morte la sua grande fiducia nell’onnipotenza del Figlio di Dio.
È patrona delle casalinghe e degli albergatori.

Pubblicato il 29 luglio 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies