Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

San Corrado: il 30 ingresso dei parroci

37MondelliTagliaferriFerdenzi

Parrocchia di San Corrado in festa domenica 30 ottobre per l’arrivo dei tre coparroci che insieme guideranno anche il Preziosissimo Sangue: don Federico Tagliaferri, che avrà il compito di moderatore, don Umberto Ferdenzi e don Severino Mondelli faranno il loro ingresso ufficiale domenica alle ore 18 alla presenza del vescovo mons. Gianni Ambrosio; subentrano a don Roberto Mazzari, destinato a guidare la realtà parrocchiale di Rottofreno.
Don Tagliaferri e don Ferdenzi lavorano già insieme alla parrocchia del “Preziosissimo” dal 2005.

“L’obiettivo - spiega don Tagliaferri - è di creare un forte lavoro di insieme tra le due parrocchie, unendo strutture e risorse, a cominciare dai sacerdoti. Il motore di una parrocchia è la comunità ministeriale, dove sacerdoti, diaconi e laici collaborano insieme nella vita pastorale”. I diaconi sono due, Franco Fernandi del Preziosissimo e Giovanni Marchioni di San Corrado.

Don Mondelli andrà a vivere nella canonica di San Corrado (via Lanza) e farà poi vita comunitaria al Preziosissimo (via Zanella) con gli altri due sacerdoti. “Ognuno di noi tre sarà responsabile della vita pastorale delle due parrocchie”, afferma don Federico Tagliaferri.

Leggi l’articolo a pag. 12 dell’edizione di venerdì 28 ottobre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies