Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Si presenta “Piacenza. La nostra storia”

37PcNsStoria FotoDELPAPA

La storia di Piacenza raccontata in 170 illustrazioni: è questo il percorso proposto da Renato Vermi nel libro “Piacenza. La nostra storia” che viene presentato alla Famiglia Piasinteina (Piacenza, via San Giovanni 7) giovedì 3 novembre alle ore 17.30.
Alla presentazione intervengono, oltre all’autore, il razdor della Famiglia Piasinteina Danilo Anelli e il prof. Andrea Bergonzi, esperto di dialetto e storia locale.

La pubblicazione, realizzata dal nostro settimanale con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e delle aziende Valcolatte e Cantina Valtidone, aiuta il lettore a scoprire le radici di Piacenza partendo dalla preistoria e arrivando al giugno 1988, con papa Giovanni Paolo II in visita alla nostra città.

Nelle prossime settimane, grazie a un progetto didattico elaborato con l’Ufficio scuola della diocesi, la pubblicazione verrà presentata in alcune classi delle scuole elementari.

Leggi l’articolo a pag. 7 dell’edizione di venerdì 28 ottobre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies