Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Don Giosuè a Lugagnano: lavoriamo come una squadra

luga 


Ha fatto il suo ingresso nella parrocchia di Lugagnano don Giosuè Brito da Silva nella mattinata di domenica 18 dicembre alla presenza del vescovo mons. Adriano Cevolotto e del vicario territoriale mons. Gianni Vincini.

Ad accogliere il nuovo parroco, insieme ai lugagnanesi e alle numerose associazioni, il sindaco Antonio Vincini e Cinzia Bernardi in rappresentanza del Comune di Pontenure, da cui proviene don Giosuè.

Dio non è un Babbo Natale

L'ingresso di don Giosuè - ha detto il Vescovo - ci richiama al tempo di Avvento, segnato dall'esperienza dell'attesa. Dio non è un Babbo Natale che porta i regali che gli chiediamo, lui è al di là e più grande di ogni nostra attesa.
Un sacerdote - ha aggiunto mons. Cevolotto - è inviato per annunciare il Vangelo. Non smarriamo questo elemento essenziale; ciò che conta è crescere nella relazione con Gesù per raggiungere tutti, anche chi è in difficoltà.
Possiamo camminare nella comunità cristiana - ha sottolineato a sua volta il nuovo parroco - se sappiamo lavorare come una squadra che si allena insieme e che è perseverante nella preghiera e nel vivere la carità.
Don Giosuè, oltre a Lugagnano, è parroco a Diolo, Prato Ottesola e Chiavenna Rocchetta.

Pubblicato il 18 dicembre 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies