Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nuovi incarichi per quattro diaconi permanenti

 diaconidic22

I diaconi permanenti Giovanni Marchesi, Giuliano Cecolin e Adriano Ballerini sono in servizio pastorale nella Comunità 3 del Vicariato Bassa e Media val Trebbia e val Luretta e ad ognuno di loro è stata affidata la cura pastorale di alcune parrocchie.
Al diacono Marchesi la parrocchia di Rallio, al diacono Cecolin quella di Bassano e al diacono Ballerini le parrocchie di Ottavello e Larzano.
Al diacono Silvio Scattaglia invece è stato assegnato l'incarico di occuparsi delle parrocchie di Suzzano, Groppallo e Boccolo Noce in val Nure e Boccolo Tassi, quest'utltima nel Comune di Bardi.

Di seguito la nomina:

Con rispettivi atti vescovili in data 22 dicembre 2022 sono stati conferiti incarichi nel servizio pastorale ai diaconi permanenti:

* Giuseppe Marchesi, nell'ambito della Comunità pastorale 3 del Vicariato Bassa e Media Val Trebbia e Val Luretta, ed in particolare la cura pastorale della parrocchia di Sant' Ilario vescovo in Rallio, Comune di Rivergaro PC.

* Giuliano Cecolin, nell'ambito della medesima Comunità pastorale e dello stesso Comune, la cura pastorale della parrocchia detta dell ' Invenzione della Santa Croce in Bassano PC.

* Adriano Ballerini, nell'ambito della medesima Comunità pastorale e dello stesso Comune, la cura pastorale della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in Ottavello PC e della Chiesa di San Lorenzo in Larzano PC.

* Silvio Scattaglia, nell'ambito della medesima Comunità pastorale  e della Comunità pastorale 6 del Vicariato Val Nure, la cura pastorale delle parrocchie di Sant'Alessandro martire in Suzzano di Rivergaro PC, di Santa Maria Assunta in Groppallo PC, di San Leonardo abate in Boccolo Noce PC e della Beata Vergine Annunciata in Boccolo Tassi, Comune di Bardi PR.

Piacenza,
29 dicembre 2022
Don Mario Poggi
Cancelliere vescovile

Pubblicato il 30 dicembre 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies