Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Venerdì 6 la Messa delle Genti con il Vescovo


 duomo


 
Venerdì 6 gennaio, solennità dell’Epifania, alle ore 11 nella Cattedrale di Piacenza è in programma la Messa delle Genti. A seguirne l’organizzazione, la Migrantes diocesana con il suo direttore uscente padre Domenico Colossi.
“La Messa delle Genti - spiega il religioso scalabriniano - è un segno per tutta la diocesi perché mostra come la Chiesa di Piacenza-Bobbio abbia assunto in questi anni un volto nuovo: quello di una Chiesa multietnica con culture e tradizioni diverse”.

La celebrazione, che sarà presieduta dal vescovo mons. Adriano Cevolotto, verrà animata da un coro multietnico; le letture saranno in spagnolo, francese, inglese e italiano; anche l’annuncio della data della Pasqua, che seguirà la proclamazione del Vangelo, verrà dato in più lingue. Le pregherie dei fedeli saranno proposte da comunità provenienti da Sri Lanka, Ucraina, Nigeria, Albania e Congo.
Alla liturgia sono attesi i piacentini e le comunità di migranti presenti sul territorio. A tutti i partecipanti verrà consegnato un biglietto augurale a firma del Vescovo che riproduce un’icona natalizia della tradizione cristiana copta.

Pubblicato il 4 gennaio 2023

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies