Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L’Anno del Guercino

39guercino

39FotoDELPAPA15Grande entusiasmo e profonda soddisfazione sono stati espressi nella conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni, dal 4 marzo al 4 giugno 2017, di “Guercino a Piacenza”, insieme alla consapevolezza che l’evento varato sarà di caratura nazionale e internazionale.
C’è, in effetti, da rimanere strabiliati per la cura, le idee, i progetti concepiti per celebrare questo pittore, uno degli artisti del Seicento italiano più amati a livello internazionale.

Il tutto è stato illustrato da Massimo Toscani, presidente Fondazione di Piacenza e Vigevano, dal vescovo mons. Gianni Ambrosio, da Paolo Dosi, sindaco di Piacenza, promotori dell’iniziativa, dal sottosegretario Paola De Micheli, dal presidente Crédit Agricole Cariparma Ariberto Fassati, dal presidente Camera Commercio di Piacenza Alfredo Parietti, dal direttore Ufficio beni culturali della diocesi Manuel Ferrari e da Daniele Benati, professore dell'Università di Bologna.

Leggi l'articolo a pag. 6 dell’edizione di venerdì 11 novembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies