Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Azione Cattolica, prosegue «Focus Chiesa adulti»

 focus 2023 vol

La proposta “Focus Chiesa adulti” prosegue anche quest’anno. Promossa dal Settore Adulti dell’AC di Piacenza-Bobbio in collaborazione con il Coordinamento degli Uffici Pastorali diocesani, è aperta a tutti gli interessati.
La proposta si inserisce nel solco del cammino sinodale della nostra diocesi e ne riprende lo stile di ascolto, confronto e scambio reciproco. Lo scorso anno il percorso si è concentrata sulla situazione del mondo adulto, nella sua interezza e complessità. Sono emerse esperienze importanti circa le fatiche e le speranze degli adulti, il modo di vivere la fede e il rapporto con la Chiesa.
Quest’anno il focus è posto sull’accompagnamento della vita adulta. Il tema nasce dal desiderio di nato dal desiderio di: allargare gli orizzonti dei cammini di formazione degli animatori; pensare a una pastorale che riesca a intercettare le istanze e i bisogni del mondo adulto; proporre agli adulti percorsi formativi centrati sulle questioni importanti della vita.
La proposta, articolata in due serate, è accompagnata da voci autorevoli e dalla narrazione di esperienze già in corso:

- lunedì 6 febbraio, ore 21, on line: Il secondo annuncio – per un cristianesimo della libertà e della grazia. Interviene fratel Enzo Biemmi, religioso della Congregazione dei Fratelli della Sacra Famiglia, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Verona, membro della Consulta nazionale per la catechesi e presidente dell’Équipe europea dei catecheti.
Per partecipare è necessario mandare una mail all’indirizzo
entro sabato 4 febbraio. Il link per partecipare alla serata verrà inviato agli iscritti sempre via mail.

- lunedì 20 febbraio, ore 21, in presenza, presso l’aula magna del Seminario Vescovile di Piacenza, via Scalabrini 67: Per un Cristianesimo desiderabile – aprire porte, tracciare strade. Ascolto di esperienze già in atto e confronto con metodo sinodale sugli spunti della prima serata.
Per informazioni:
.

Pubblicato il 31 gennaio 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies