Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ufficio Famiglia, incontro il 12 alla Bellotta con Pietro Boffi

bellotta

Nell’esperienza sinodale che in questo momento la nostra Chiesa vive, in continuità con l’incontro del 7 maggio 2022 alla Bellotta che era rivolto alle coppie che accompagnano i fidanzati ed a coloro che sono a servizio dei gruppi di giovani adulti, vogliamo cogliere l’opportunità di proseguire gli approfondimenti sulla realtà attuale per intravvedere possibili piste in ambito pastorale, in un contesto che muta rapidamente e che quindi richiede un continuo sforzo creativo per adeguare approcci e modalità che non possono rimanere quelli del passato.

Il programma

Richiamando anche quanto presente nel calendario diocesano, comunichiamo che domenica 12 febbraio alla Bellotta (inizio ore 15, si prevede di terminare entro le 18) si svolgerà un incontro / seminario rivolto agli operatori di pastorale familiare, ovvero ai sacerdoti e laici che accompagnano i percorsi per i fidanzati, ai coordinatori di gruppi sposi e gruppi di genitori, agli educatori di gruppi di giovani, con questo tema:
"Essere famiglia oggi: sapere leggere la realtà per accompagnare i cambiamenti con creatività”
Obiettivo dell’incontro è quello di fare un focus a 360 gradi sulle giovani coppie, riguardo alla propensione o meno al matrimonio, e quindi alle fasi ante e post matrimonio, avendo presente il recente incoraggiamento del papa riguardo agli itinerari catecumenali per le giovani coppie.
Ci aiuterà nella riflessione Pietro Boffi, responsabile del Centro di Documentazione del CISF e, sempre presso tale Centro studi, incaricato dei settori Pastorale familiare e Politiche familiari.
Anticipiamo che c’è intenzione di proseguire gli approfondimenti su questo importante ambito con ulteriori due incontri nell’anno, in modo da configurare un piccolo percorso di formazione; su questi daremo comunicazioni più avanti.
Quindi vi aspettiamo domenica 12 febbraio alle ore 15.00 al CENTRO PASTORALE “LA BELLOTTA”- PONTENURE (PC)
Strada per Valconasso, 10
È raccomandato dare la propria adesione possibilmente entro il 5 febbraio al 3392421049, segnalando l’eventuale presenza di bambini.

Ufficio Famiglia diocesi di Piacenza-Bobbio

Pubblicato il 1° febbraio 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies