Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Un presepe per un messaggio di speranza

presepiFuori2016

Ritorna l'iniziativa "Presepi Fuori" promossa dall’Associazione Oratori Piacentini, che si propone di far esprimere i giovanissimi che frequentano l’oratorio sul tema del Natale cristiano.
Si chiede di realizzare all’esterno o all’interno degli oratori un presepe che possa dare un messaggio di speranza alla società di oggi. Il lavoro prevederà una progettazione e una elaborazione da parte dei giovanissimi o dei ragazzi che frequentano l’oratorio.

Tra i presepi che aderiranno all'iniziativa, una giuria sceglierà i migliori e l'oratorio vincitore riceverà un contributo per le proprie attività.

Modalità di partecipazione:
- Comunicare all’Associazione la disponibilità a partecipare all’iniziativa entro l’1 dicembre.
- I presepi vanno allestiti all’esterno o anche all’interno degli oratori o delle chiese, ben visibili al pubblico.
- Il presepe va realizzato come laboratorio dell’oratorio e fatto con i ragazzi.
- Documentare con foto la realizzazione del PRESEPE FUORI. Per motivi di privacy sono preferite delle foto di gruppo. È inoltre necessaria una foto “ufficiale”
con presepi e ragazzi da pubblicare. Servono anche foto realizzate durante la costruzione del presepe ,che verranno pubblicate sul sito dell’associazione.
- Creare uno slogan o un piccolo messaggio che accompagni il presepe.
- La foto ufficiale del presepe e il messaggio a esso annesso, verranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’Associazione. La foto che otterrà il maggior numero di “mi piace” sarà la vincitrice del concorso.
- Il consiglio direttivo assegnerà un contributo per le attività dell’oratorio all’oratorio vincitore.

L’adesione al progetto dovrebbe arrivare entro l’1 di dicembre e le fotografie con gli slogan entro il 15 dicembre per permettere la pubblicazione.

Per info e iscrizioni: Associazione Oratori Piacentini, tel. 0523.614256 - 0523.481049 e 328.2696559 (don Fabio Galli) - 0523.614245 (don Silvio Pasquali), . Segreteria aperta il venerdì (ore 9-11) presso la parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo De Paoli (Piacenza, via Emilia Parmense, 73) - http://www.associazioneoratoripiacentini.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies