Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Padre Rupnik a Roveleto di Cadeo

40rupnik

Per la posa della prima pietra occorrerà attendere la prossima primavera, ma per varcare la soglia della chiesa che verrà, assaporare quell’arte che si fa servizio, così personale da farsi universale e spalancare le porte su quella conoscenza diretta che solo l’immagine può dare, non occorre aspettare tanto: lunedì 5 dicembre il teologo e artista padre Marko Rupnik (al centro, nella foto, tra il Vescovo e il parroco don Umberto Ciullo), artefice del progetto, sarà a Roveleto.
È la sua terza visita in terra piacentina: la prima nel 2010 alla presenza del vescovo mons. Gianni Ambrosio per conoscere la comunità e i suoi sogni, la seconda nel 2013 per conoscere da vicino il progetto e infine oggi per condividerne insieme l’approvazione e il suo avvio.

Rupnik, teologo-artista. “Oggi io sono il sacerdote e il teologo che sono perché sono un artista. Ma sono anche l’artista che sono perché sono sacerdote e teologo”, così si era definito in un’intervista di qualche anno fa al giornale padre Rupnik, teologo affermato e alto riferimento della cultura cristiana odierna.

Leggi l'articolo a pag. 21 dell’edizione di giovedì 17 novembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies