Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In onore di Santa Franca

sFranca 3

Entrano nel vivo le celebrazioni a ottocento anni dalla morte di Santa Franca, la monaca piacentina che abbracciò la spiritualità benedettina e cistercense.

Domenica 22 aprile alle 15.30 nella chiesa di Santa Franca a Piacenza (piazza Paolo VI) è in programma il convegno a dedicato alla Santa.
In apertura, meditazione dell’abbadessa benedettina madre Maria Emmanuel Corradini; al termine, inaugurazione della mostra sulla vita della Santa (che può essere richiesta da parrocchie, scuole e altre realtà); a seguire, presentazione della pubblicazione “Santa Franca. Ogni donna è chiamata a diventare madre”, edita dal nostro settimanale nella collana “Il centuplo quaggiù e l’eternità”; intervengono le autrici: madre Maria Emmanuel Corradini, Gaia Corrao e Lucia Favari.

Da domenica 22 a martedì 24 aprile nella chiesa di San Raimondo a Piacenza (corso Vittorio Emanuele II, 148) triduo in onore di Santa Franca con vespro e processione nel chiostro alle ore 18.

Martedì 24 è in programma un pellegrinaggio al santuario di Montelana con partenza alle ore 8.15 da Vitalta (a piedi) o alle 19.30 da Morfasso (in auto), cena al sacco alle ore 21 e messa alle ore 22.
Mercoledì 25 aprile, memoria liturgica di Santa Franca, a Piacenza nella chiesa di Santa Franca messa alle ore 10.30, pranzo comunitario e giochi nel pomeriggio; nella chiesa di San Raimondo, vespri alle ore 17.30 e messa presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio alle ore 18.30.

Sabato 28, nella chiesa di San Raimondo, alle ore 21 Oratorio sulla vita di Santa Franca con il Coro Vox Silvae.
Domenica 29 e lunedì 30 pellegrinaggio al santuario di Oropa sull’Isola di San Giulio.

Pubblicato il 19 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente