Menu

Filtri di pace

18acr


Un anno di Acr, raccontato con l’arte della fotografia. È stata inaugurata sabato 5 maggio nell’aula magna del Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza la mostra “Filtri di pace”.
Protagonisti sono bambini e ragazzi delle dieci parrocchie piacentine in cui è presente l’Acr, che hanno lavorato su alcune parole chiave rilanciate dal Consiglio diocesano dei ragazzi (Cdr in sigla) dopo l’incontro con tre richiedenti asilo seguiti dalla Caritas diocesana.

La mostra in Seminario vescovile comprenderà una sezione dedicata a questo incontro, ma anche le foto che sono state scattate successivamente nelle singole realtà parrocchiali sulla suggestione di alcune parole-chiave scaturite dall’incontro: viaggio, sogni, accoglienza, nostalgia di casa... Completerà il percorso una serie di cartelloni con le attività dell’anno del Cdr.

Le offerte raccolte andranno ai progetti della Caritas diocesana con i richiedenti asilo.

Pubblicato il 7 maggio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.