Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa Missionaria a Podenzano

Dal 24 al 26 agosto in oratorio

cope

Torna puntuale l’ultimo fine settimana di agosto, dal 24 al 26, la “Festa Missionaria” organizzata dalla parrocchia di Podenzano nell’area verde dell’oratorio “Giuseppino Scotti” (di fianco alla chiesa).
Sarà l’occasione per stare insieme, assaggiare gli ottimi piatti dello staff della cucina, ballare, ascoltare musica ma anche conoscere esperienze missionarie. “Comunione è missione” è il tema dell’edizione 2018, sulla scorta delle due parole chiave che faranno da filo conduttore al nuovo anno pastorale della diocesi.
Il 24 agosto alle ore 20.45 porterà la sua testimonianza di missionario in Oriente, a Tapei-Taiwan, padre Donato Contuzzi, della Fraternità sacerdotale di San Carlo Borromeo. L’ospite del 25 agosto sarà Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission, realtà nata a Piacenza che da oltre quarant’anni, seguendo le orme di don Vittorione Pastori, è a fianco della popolazione dell’arida regione del Karamoja con progetti di formazione e sviluppo.
Sul fronte musicale, dalle ore 21.30 del 24 agosto il palco sarà animato dai Cisco & the Cockerels; sabato e domenica spazio al liscio con la Mazzoni Band il 25 agosto e Renzo e i menestrelli il 26 agosto.

Da lunedì 20 agosto alle ore 20 nei campetti dell’oratorio si svolgerà il torneo di calcetto memorial “Davide Rossetti”, con la premiazione nella serata del 26 agosto.

Nella tre giorni e nelle serate del torneo sarà funzionante la cucina con piatti tipici della cucina piacentina oltre a batarò, pizzelle e krapfen.


I proventi della festa serviranno a sostenere progetti missionari. In caso di maltempo, la festa si svolge all’interno dell’oratorio.

festa sito

festa sito due

Pubblicato il 17 agosto 2018.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente