Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Una domenica per i bambini

31fdf pp vdr


Domenica 16 settembre la Grande Festa della Famiglia (Piacenza, piazza Cavalli) propone uno spazio interamente dedicato ai bambini.

Alle ore 10 favola animata con Pappa e Pero “La ricerca della felicità”, storia di un re che perde la felicità a causa dell’incantesimo di una strega. A mettersi in cammino per aiutare il papà sarà la principessina, che si avventura in un viaggio pieno di emozioni.
Sara Dallavalle (Pappa) e Andrea Roda (Pero) sono due educatori professionali, fondatori dell’associazione di promozione culturale “Le valigie”, che credono nel linguaggio dell’espressività e del teatro come strumento di crescita per i bambini, anche nelle relazioni con gli adulti.

Nel primo pomeriggio i bambini potranno giocare sui gonfiabili e partecipare al laboratorio di Pappa e Pero e al “Decathlon dei Gioci” organizzato dall’associazione culturale “Il volo della rondine” insieme al Centro Sportivo Italiano.
Quest’ultima iniziativa propone dieci giochi, dalla staffetta mascherata alla gara dei tori, per un percorso in cui a vincere è solo chi si dimostra capace di collaborare, “perché l’unione fa la forza”, sottolinea Domenica Scimoncelli, responsabile del gruppo di volontari impegnati a creare eventi ludici per bambini e ragazzi insieme a genitori, nonni e zii. Nel maggio scorso hanno portato la proposta “Favolando” alla sede di San Sepolcro del Centro Sportivo Italiano.

Pubblicato l’11 settembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente