Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Un pasto al giorno»

33apgpasto

Cibo e solidarietà: sabato 22 e domenica 23 settembre torna anche a Piacenza l’evento solidale “Un pasto al giorno” della Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi.
In cambio di un’offerta libera, si potrà ricevere il secondo volume di “#iosprecozero”, un libro in cui viene esplorata la sostenibilità dal punto di vista della quotidianità e dei comportamenti che ciascuno può adottare: dalla gestione del cibo a un giusto utilizzo degli oggetti e delle risorse naturali, da quello del tempo fino al valore che viene dato alla vita nel suo complesso, la propria e quella degli altri.
A Piacenza saranno allestiti banchetti davanti alle chiese di San Sisto, di Sant’Antonino e del Preziosissimo Sangue. In diocesi i volontari saranno presenti a Castel San Giovanni, Ponte dell'Olio, San Nicolò, Vigolzone e Villò.

Grazie alle donazioni raccolte nel corso dell’evento, la Comunità Papa Giovanni XXIII potrà continuare a garantire i 7 milioni e mezzo di pasti che ogni anno assicura alle 5mila persone accolte nelle sue oltre 500 strutture in tutto il mondo.

In Emilia Romagna, con le sue oltre 130 strutture, la Comunità Papa Giovanni XXIII è famiglia, sostegno e conforto ogni giorno per oltre mille persone.

Pubblicato il 21 settembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente