Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In festa per santa Giustina

33giustina

“Nel nome di Santa Giustina: fede e cultura”: fino al 12 ottobre è in programma un ricco calendario di iniziative culturali e spirituali per festeggiare la compatrona della Cattedrale, di Piacenza e della diocesi.
Gli eventi sono organizzati dalla parrocchia della Cattedrale con la collaborazione dell’Ufficio dei beni culturali della diocesi, Domus Justinae, Anspi Domus e Appennino Festival.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 21 settembre: alle ore 21 in Cattedrale la compagnia “La maschera di cristallo”, l’Accademia di danza “Domenichino da Piacenza” e l’ensemble musicale “Novecento” propongono la rappresentazione teatrale “Vestigia Christi sequentes”.

Sabato 22 settembre alle ore 17.30, inaugurazione del nuovo percorso permanente museale di Kronos Museo della Cattedrale (ingresso in via Prevostura 7).

Mercoledì 26 settembre, estività liturgica di Santa Giustina, alle ore 21 nella cripta della Cattedrale preghiera con le comunità cristiane ortodosse presenti sul territorio per i martiri cristiani del nostro tempo e i cristiani del Medio Oriente.

Gli appuntamenti proseguono domenica 30 settembre con la messa solenne espiscopale alle ore 11 e le visite guidate alla Cattedrale nel pomeriggio. Nella stessa giornata, alle ore 17 concerto “Petite Messe Solennelle” in Sant’Antonino in occasione del 50° di ordinazione sacerdotale del Vescovo e alle ore 21 incontro con Paolo Rumiz nelle absidi della Cattedrale.

Venerdì 5 ottobre, dalle ore 9.30, Giornata di studi a Palazzo Farnese: “Meraviglie nel labirinto del sapere: nuovi studi e prospettive di ricerca”.
Venerdì 12 ottobre, ore 21, “Le laudi francescane” con Micrologus, musicisti umbri della tradizione.

Pubblicato il 21 settembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente