Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sinodo dei giovani, il 3 veglia al Carmelo

veglia

Al Carmelo di via Spinazzi a Piacenza sono in arrivo le reliquie di Santa Elisabetta della Trinità, religiosa francese vissuta a cavallo del 1900.
In questa occasione sono in programma diverse iniziative. Mercoledì 3 ottobre alle 17.30, arrivo delle reliquie e vespri presieduti da don Igino Barani; alle 21, veglia di preghiera con i giovani sul tema “Per una via di eternità” organizzata dal Servizio diocesano per la Pastorale giovanile in occasione dell’apertura del Sinodo sui giovani . Interviene la carmelitana madre Cristiana Dobner. Giovedì 4, alle 6.45 Lodi aperte a tutti e alle 7.15 messa; alle 17.30 vespri e alle 18 messa con don Gian Marco Guarnieri. Venerdì 5, Lodi sempre alle 6.45 e alle 7.15 messa. Alle 17 messa con il vescovo mons. Gianni Ambrosio e partenza delle reliquie.
Suor Paola Zerbini, religiosa del Carmelo piacentino, attraverso le pagine del settimanale diocesano parla  della spiritualità di Sant’Elisabetta.
Il 16 ottobre 2016 papa Francesco, racconta,  ha iscritto nell’albo dei santi Elisabetta della Trinità (Elisabetta Catez), carmelitana scalza del monastero di Dijon. È stato un avvenimento che mi ha riportata indietro nel tempo, ai momenti del mio discernimento vocazionale, tanti anni fa. È sempre bello pensare alla propria vocazione, alla propria chiamata a seguire il Signore. Anzi, più gli anni passano, e ne sono passati tanti!, più ci si sente colmi di riconoscenza verso di Lui per il cammino che ci ha fatto percorrere e si scopre sempre più chiaramente che l’iniziativa è stata tutta Sua.

Pubblicato il 28 settembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente