Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Al via l'Ottobre Missionario

centro

Al via l'Ottobre missionario : “Giovani per il Vangelo” è lo slogan scelto per il 2018, che prepara alla Giornata missionaria mondiale in programma domenica 21 ottobre.
Venerdì 19 ottobre il Vescovo mons. Gianni Ambrosio presiederà la Veglia missionaria diocesana a Piacenza alle ore 21 nella chiesa di Santa Teresa sul  Corso.
Il tema “Giovani in missione” è in linea con i contenuti della 15ª Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si svolgerà a Roma ad ottobre, su  “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
Due le dimensioni che caratterizzano la lettura e dunque il significato dello slogan. Anzitutto, una valenza fortemente vocazionale, in riferimento alla necessità impellente di giovani disposti a dare la vita per l’annuncio e la testimonianza del Vangelo e dunque per la causa del Regno. Dall’altra, vi è il richiamo alla freschezza dell’impegno ad gentes che riguarda le comunità cristiane nel loro complesso, indipendentemente dall’età anagrafica. Per essere missionari e missionarie bisogna sempre e comunque avere un cuore giovane!

Pubblicato il 28 settembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente