Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Piace Mattoncini» al Collegio Alberoni

mattone

Dopo il grande successo dell’edizione 2017 che, per la prima volta, aveva unito la mostra delle costruzioni Lego e i tesori artistici e scientifici del patrimonio del Collegio Alberoni, sabato 17 e domenica 18 novembre torna in scena alla Galleria Alberoni (via Emilia Parmense, 67) “Piace Mattoncini 2018”, quest’anno in un’edizione ampliata, sviluppata su due giorni, e con una proposta originale che unisce alla grande mostra di eccezionali diorami e costruzioni in Lego la scoperta degli straordinari tesori culturali del Collegio Alberoni con una no-stop di percorsi di visita a ingresso ridotto, della durata di circa 40 minuti, pensati per bambini, ragazzi e famiglie, che permetteranno di scoprire l’Ecce Homo di Antonello da Messina e i dipinti più preziosi della collezione del Cardinale, la Biblioteca monumentale, il Museo di Storia naturale con la sezione degli animali e il museo degli strumenti scientifici.
Ai percorsi si accede fino a esaurimento dei posti e senza prenotazione. Un’occasione da non perdere, per famiglie e ragazzi, tra gioco, cultura, arte e scienza. Il percorso di visita sarà ripetuto 14 volte nel corso della due-giorni dedicata al Lego.


 Pubblicato il 15 novembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente