Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Presentazione del libro strenna e brindisi dei lettori

Alla Galleria Biffi Arte si presenta il libro “Prendi in mano la tua vita”

prendi in mano la tua vita biffi

Giovedì 20 dicembre alle ore 18 alla Galleria Biffi Arte in via Chiapponi 39 a Piacenza si presenta il libro “Prendi in mano la tua vita”, strenna natalizia del settimanale “Il Nuovo Giornale”, un’opera nata dal lavoro di dieci autori: don Andrea Campisi, Gaia Corrao, Elisa Di Nuzzo, Alessandra D’Ortenzi, Gabriele Dadati, Francesco Luppi, Itala Orlando, padre Francesco Rapacioli, Andrea Scapuzzi e don Federico Tagliaferri.

Al termine della presentazione, aperta a tutti e condotta dalla giornalista Barbara Sartori, avrà luogo un brindisi augurale in vista del Natale.

Il libro riflette sui tanti momenti-chiave della vita: dalla domanda “cosa farò da grande?” al cambiare lavoro, dal matrimonio alla nascita di un figlio, dai fallimenti educativi all’incrinarsi di un’amicizia, dalla malattia e dalla sconfitta nello sport alla perdita di una persona cara.
“Il nostro presente e il nostro futuro dipendono da come affrontiamo questi passaggi - scrive nell’introduzione al libro don Davide Maloberti, direttore de Il Nuovo Giornale -. Non bisogna essere super-uomini per farcela. Ci vuole il coraggio di essere se stessi, di guardarsi in faccia, di riconoscere sconfitte e delusioni per trovare, nell’amore fedele di Dio, il bandolo della matassa della vita. Sono proprio le ferite e le fragilità che ci permetteranno di dare una svolta alla nostra storia. La vita è un cammino per imparare ad amare. Non a caso duemila anni fa San Paolo, un uomo abituato nelle sue missioni ad affrontare le difficoltà, scriveva: «Tutto posso in Colui che mi dà forza» (Lettera agli Filippesi 4, 13)”.

Pubblicato il 18 dicembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente