Menu

Ritorna Seminarium

seminarium

Ritorna Seminarium, quattro pagine all'interno del Settimanale diocesano dedicate interamente alla vita dei giovani seminaristi del Collegio Alberoni.
Tante cose che sono raccontate: l'ingresso dei nuovi arrivati, con il pensiero anche ai vecchi compagni che hanno concluso il loro percorso in seminario; le vacanze estive.
In questi primi mesi, però, c’è già fermento nella vita in collegio: in mezzo alle lezioni ricominciate a pieno ritmo c’è stata, ad esempio, la novità del primo dei seminari teologici organizzati dagli stessi alunni. Tutto questo, e altro ancora, si può leggere in questo primo numero della nuova annata di Seminarium.
Insomma, tornare con semplicità a raccogliere questi pezzi della storia di questi giovani; perché, si legge, dopo quell’incontro decisivo con Cristo che ha segnato la nostra vita, è bello, anche attraverso un giornalino, vedere  di nuovo quanto è interessante e ragionevole seguire la propria vocazione.

Pubblicato il 10 gennaio 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente