Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nasce «Casa Pagiop»

pagio

Apre i battenti  "Casa Pagiop”, un appartamento nel Palazzo vescovile dedicato ad accogliere i giovani in un’esperienza che vede insieme il Servizio di Pastorale giovanile-vocazionale e la Pastorale scolastica. L’iniziativa, lanciata già negli scorsi anni attraverso la “Casetta” con una struttura in via De Meis a Piacenza, ora viene ospitata direttamente nel cuore della diocesi. Il nome, “Pagiop”, riprende le iniziali di Pastorale Giovanile Piacenza.
Gli ospiti per questi primi mesi sono gli studenti del liceo Gioia. Nel corso di una settimana, accompagnati da un prete e due educatori, saranno coinvolti a gruppi in un’esperienza di vita comune dalla domenica sera al mercoledì mattina e dal mercoledì sera al sabato mattina. Vivono, fra le altre cose, esperienze di servizio alla Casa della Carità e alla Caritas.

Pubbicato il 21 febbraio 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente