Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Non siamo in vendita


Venerdì 22 marzo il libro-inchiesta sulla tratta alla libreria Fahrenheit

Ciambezi

“L’Italia, per la sua posizione al centro del Mediterraneo, sta diventando sempre più un Paese non solo di traffico, ma di destinazione. Con le case chiuse non faremmo che peggiorare la situazione: ce lo confermano i colleghi che si occupano di tratta nei Paesi dove i bordelli sono stati legalizzati, come Germania ed Austria”. Irene Ciambezi fa parte del Servizio antitratta della Associazione Papa Giovanni XXIII e, quando parla di prostituzione, ha chiari i numeri dei Report nazionali ed internazionali, ma anche i volti di chi della tratta è stata od è vittima.
Sarà a Piacenza venerdì 22 marzo alle ore 18 alla libreria Fahrenheit 451 di via Legnano 4 a Piacenza per iniziativa dell’Associazione Papa Giovanni XXIII entro il calendario delle iniziative per la Festa della donna promosso dal Comune. Presenterà il suo libro-inchiesta “Non siamo in vendita. Schiave adolescenti lungo la rotta libica” (Edizioni Sempre), in cui raccoglie la storia di tre ragazzine di 15, 17, 13 anni finite lungo le strade delle nostre città, sfruttate da un mercato della prostituzione in cerca di vittime sempre più giovani. Accanto alle storie, offre un’approfondita ricerca giornalistica che, collegando dati, documenti e testimonianze, spiega come avviene il traffico, dalla Nigeria al passaggio in Libia, alla traversata del Mediterraneo, allo sfruttamento da parte di trafficanti e clienti.

Pubblicato il 20 marzo 2019.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente