Menu

Il suono delle campane per Notre-Dame

notreDameAmbrosio

Alle 18,50 di mercoledì 17 aprile le campane della diocesi hanno suonato per esprimere solidarietà alla Cattedrale di Parigi.
La decisione è arrivata direttamente dal vescovo mons. Gianni Ambrosio, che aveva fatto diramare il comunicato che pubblichiamo

Oggi, 17 aprile 2019, alle 18,50, suoneranno le campane della cattedrale di Piacenza e della con-cattedrale di Bobbio, insieme alle campane delle Chiese della nostra diocesi: esprimiamo la nostra solidarietà con Notre-Dame di Parigi, che è stata parzialmente bruciata, con questo segno di vicinanza con l’arcivescovo di Parigi, con i parigini e con tutti i francesi.
Desidero ricordare che questo segno di vicinanza è rivolto anche ai molti piacentini che sono emigrati in Francia e in particolare a Parigi per trovare lavoro.
Facciamo nostro l’auspicio che Papa Francesco ha rivolto all’arcivescovo di Parigi: Notre-Dame torni ad essere “il gioiello architettonico di una memoria collettiva, il testimone della fede e della preghiera nel seno della città”.

Con l’occasione, rinnovo a tutti l’augurio di una Santa Pasqua.

Il vescovo
† Gianni Ambrosio

Pubblicato il 17 aprile 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente