Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Verso la Giornata per le vocazioni

ponzini vocazioni

Il 12 maggio è in programma la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni sul tema “Come se vedessero l’invisibile”.
In vista della Giornata, giovedì 9 maggio a Modena si svolgerà un incontro per sacerdoti e religiose; da Piacenza partirà un pullman alle ore 8 (prenotazioni entro il 3 maggio all’Ufficio Pellegrinaggi, tel. 0523.308335).
Venerdì 10 in San Donnino a Piacenza per iniziativa del Centro eucaristico diocesano si terrà una giornata di adorazione e preghiera per le vocazioni al sacerdozio; messa alle 9, a seguire adorazione fino alle 17.30; conclusione con i Vespri.

Le parrocchie possono coinvolgere i seminaristi piacentini (Giuseppe Porcari, Omar Bonini, Paolo Gasparini e Roberto Agnelli) per una testimonianza vocazionale.

L'obiettivo della pastorale vocazionale "è aiutare una persona a leggere il proprio vissuto scoprendo nella sua storia i segni della presenza di Dio", spiega don Roberto Ponzini, del Servizio pastorale giovanile-vocazionale della nostra diocesi.
"I pilastri di un percorso vocazionale - spiega - sono tre: la preghiera, l’accompagnamento spirituale e la comunità. Solo camminando nella Chiesa, in una comunità, si scopre chi è Dio".
Don Ponzini, che segue a Roma alla Pontificia Università Salesiana il corso di alta formazione in Pastorale vocazionale, ha annunciato per fine estate un'App che servirà a chi è alla ricerca della propria strada nella vita, ma anche per pregare per le vocazioni.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 1° maggio 2019

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente