Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cultura e festa a Villa Alberoni di Veano

veano

Villa in festa: memoria d’estate è l'evento in programma  sabato 22 e domenica 23 giugno  a Villa Alberoni di Veano di Vigolzone, a cura dall’Opera Pia Alberoni per valorizzare il patrimonio storico-architettonico  dell'ex esidenza estiva dei seminaristi del Collegio.
Si inizia sabato 22 giugno alle ore 10 con l'incontro "Campo di concentramento P.G.29"; segue “Sulle tracce dei prigionieri inglesi in fuga”  biciclettata organizzata dall’Associazione ciclo-culturale Velòlento; e nella giornata di sabato e domenica sono in programma le visite guidate che illustreranno la storia secolare della residenza.
Questi sono solo alcuni degli appuntamenti  del 22 e 23 giugno: molto altro è previsto, fra cui la cena “Aspettando le stelle”, allestita nel cortile della villa sabato 22, il concerto della banda Amilcare Ponchielli, sempre sabato sera alle 21.30, e l’apericena nel cortile degli ippocastani la sera di domenica 23.
Da visitare anche la mostra della scultrice Paola Foppiani  dedicata ai personaggi storici di Villa Alberoni.
Per ulteriori informazioni sulla due giorni è attiva l’apposita pagina web www.villaalberoni.it, ed è possibile scrivere all’indirizzo e-mail .

Pubblicato il 13 giugno 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente