Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Una mostra sui miracoli eucaristici alla SS.Trinità

ostia

Si inaugura sabato 12 ottobre nella Sala San Filippo Neri dell’oratorio della parrocchia della SS. Trinità di viale Dante Alighieri a Piacenza, la mostra “I Miracoli eucaristici nel mondo”, pensata dal venerabile Carlo Acutis con la dichiarata intenzione di svegliare le coscienze intorpidite di tanti cristiani indifferenti dinanzi alla grandezza di un Dio che sugli altari di tutto il mondo ogni giorno si dona, compiendo così la promessa di restare con noi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.
La mostra è visitabile fino al 27 ottobre dal lunedì al venerdì alla mattina su richiesta; pomeriggio dalle 18 alle 20; sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 20. Info:  0523.458204.
Nato a Londra il 3 maggio 1991, Carlo vive tutta la sua giovane vita tra Milano e Assisi, dove la famiglia possiede delle proprietà. Carlo cresce in un contesto intellettualmente ricco e stimolante. È un bambino allegro, affabile, gentile e generoso.  
Carlo è figlio del suo tempo: come tutti i ragazzi della sua età, ama il pallone, la famiglia, gli amici, il mare, i suoi cani. Ha tanti amici, ma uno in particolare: Gesù.  Dal giorno in cui a 7 anni, grazie ad una speciale dispensa, ricevette la prima comunione, infatti, Carlo non smise mai più di andare alla messa. Non solo tutte le domeniche... ma tutti i giorni. Era il suo appuntamento fisso. Tutti i giorni faceva anche un po’ di adorazione eucaristica, o prima o dopo la messa e amava anche dire il rosario. Diceva che quello del rosario era l’incontro più galante della sua giornata.
Carlo aveva capito la straordinaria grandezza dell’ostia che nelle mani del sacerdote si fa corpo di Cristo e viveva perché tutti potessero conoscerla e innamorarsene.
Nacque così la mostra sui miracoli eucaristici, che riteneva un mezzo efficace per svegliare le persone che vivono l’eucaristia come una routine. Trascorse ore e ore a preparare i pannelli e gli scritti. Fece anche tanti viaggi insieme ai genitori, per andare a studiare i vari miracoli eucaristici sul posto in cui erano accaduti. Ci volle parecchio tempo, ma alla fine la mostra era pronta.
Oggi la mostra internazionale sui miracoli eucaristici è già stata ospitata in tutti e cinque i continenti e la famiglia riceve continuamente testimonianze di persone che si sono convertite o riavvicinate alla fede dopo tanti anni in Asia, Africa, Australia, America Latina, Europa: qualcosa di veramente straordinario.
Pubblicato il 10 ottobre 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente