Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il diacono Boledi testimone dello spirito di servizio degli alpini

barbieri boledi

Il sindaco Patrizia Barbieri ha ricevuto  in Municipio il diacono don Emidio Boledi, primo iscritto alla Sezione Ana di Piacenza ad essere insignito di un diploma di merito nell’ambito del Premio nazionale “Alpino dell’anno”, la cui edizione 2019 si è recentemente svolta a Savona.
“Alla vigilia di un evento importante e atteso come il Raduno del 2° Raggruppamento – ha rimarcato il primo cittadino, consegnando a don Boledi un attestato da parte dell’Amministrazione comunale – è un onore poter esprimere la stima e la riconoscenza della comunità nei confronti di chi, da sempre, interpreta i valori di solidarietà e impegno sociale testimoniati dalle Penne Nere”. Parole che il diacono delle parrocchie di Piozzano, Scrivellano e Statto, accompagnato dagli alpini Pierluigi Forlini (vice presidente della Sezione di Piacenza) e Primo Camillo Merli, ha accolto con gratitudine, mostrando al sindaco Barbieri la pergamena che riassume le motivazioni del riconoscimento tributatogli, tra cui la dedizione nel “mantenere vive le comunità” affidategli dal Vescovo e “l’impegno personale che lo porta a visitare con costanza gli anziani e gli ammalati, facendoli sentire meno soli e facendosi benvolere da tutti”.
L’incontro odierno è stato occasione per ribadire lo spirito di collaborazione tra Comune e Ana nell’organizzazione del Raduno, nonché l’entusiasmo con cui la città attende le Penne Nere di Emilia Romagna e Lombardia, ricordando l’esperienza felice e coinvolgente dell’Adunata nazionale nel 2013.
“Gli Alpini – ha sottolineato Patrizia Barbieri – richiamano un affetto meritato e condiviso da tutti i cittadini, proprio per quell’infaticabile spirito di servizio di cui don Emidio si fa portavoce ogni giorno tra le nostre colline”.

Pubblicato il 18 otttobre 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente