Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Impresa orante

Impresa orante

La fondatrice Mariachiara Martina venerdì 22 aprile a Castel San Giovanni

mariachiara

“Di fronte alle fatiche e alle preoccupazioni che il mondo del lavoro vive abbiamo deciso di giocare una carta a sorpresa: la preghiera”.
Si chiama “Impresa Orante” (IO in sigla) l’iniziativa lanciata un anno fa a Torino da Mariachiara Martina, titolare di “Fioredentro”, attiva nel campo della moda, che col passaparola e il tam tam mediatico si è diffusa in altre località italiane, tra cui Castel San Giovanni e Cortemaggiore.

Per rilanciare la proposta sul territorio e spiegare il dna di Impresa Orante, venerdì 22 aprile Maria Chiara Martina sarà a Castel San Giovanni, in oratorio, alle ore 21.
Sarà inoltre l’occasione per la “cellula” della Val Tidone di illustrare la propria esperienza e di allargare l’invito ad altri imprenditori e lavoratori del Piacentino, nella speranza di arrivare a creare una rete di “oranti” che - pur operando ciascuno nella propria realtà - facciano squadra in questa particolare impresa che chiama in causa Maria e San Giuseppe, non a caso scelto come protettore dei lavoratori.

Se a Torino in moto si sono messi gli imprenditori, a Castel San Giovanni il “la” l’hanno dato i dipendenti.
Ma il filo conduttore della preghiera accomuna il dirigente come l’apprendista, spiega il referente Paolo Brega: “Sul lavoro a tutti succede di dover fare i conti con frustrazioni e sofferenze, con ritmi frenetici che non aiutano le relazioni. La preghiera è un aiuto ad affrontarli con più serenità, con spirito costruttivo”.

Trovi l’articolo completo su Impresa Orante e la cellula di Castel San Giovanni nell’edizione di venerdì 15 aprile 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente