Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Primule per la vita

Domenica 2 febbraio in sette parrocchie 

cav primule

“Germoglia la vita, germoglia la speranza”: tornano anche quest’anno le primule a sostegno delle donne che stanno affrontando una gravidanza difficile o indesiderata. Le volontarie del Cav “Chiara Corbella Petrillo” domenica 2 febbraio saranno a Piacenza dalle ore 10 davanti alle chiese dei Santi Angeli Custodi a Borgotrebbia, di San Vittore alla Besurica e di San Giuseppe Operaio in viale Martiri della Resistenza e dalle ore 11 alla Sacra Famiglia in via Casteggio, in Sant’Antonino e in San Sisto in centro; fuori città saranno alle 10.30 a Gragnano.
Inoltre, in preparazione alla Giornata per la vita, la parrocchia di San Giuseppe Operaio in città propone l’adorazione per la vita sabato 1° febbraio dalle ore 21 alle 23 in cappellina.

L’appello: “Cerchiamo un magazzino”
In un anno e mezzo di attività, il Cav piacentino ha seguito 16 donne e sono nati sette bambini; altri due nasceranno in primavera. “Quando le donne percepiscono che possono contare su un aiuto concreto - evidenzia la presidente Laura Barsottelli - anche se la fatica o la preoccupazione non svaniscono in un attimo, la prospettiva cambia: si apre la speranza. C’è una grande risposta delle famiglie: ci hanno regalato passeggini, vestitini... Al momento il materiale è stipato nei nostri garage. Stiamo cercando un magazzino: lanciamo un appello, rassicurando il proprietario che lo libereremo all’istante qualora avesse necessità di riaverlo”.

Pubblicato il 30 gennaio 2020.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente