Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cattolica, la Festa di laurea

Cattolica, la Festa di laurea

In Cattedrale il 7 maggio messa con il Vescovo

17festa laurea

La Festa di laurea 2016 dell’Università Cattolica di Piacenza si tiene nel pomeriggio di sabato 7 maggio.
Organizzata dall’Ateneo piacentino, vuole essere un momento di incontro per celebrare insieme ai laureati dello scorso anno accademico della Sede di Piacenza e Cremona l’importante traguardo che hanno raggiunto.

Alle ore 14.15 gli studenti saranno accolti all’ingresso della Cattedrale di Piacenza in piazza Duomo: ai ragazzi verrà consegnata la toga.
Alle 15.30 mons. Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio, presiederà la santa messa.
Al termine della celebrazione, alle ore 16.30, si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea.
A seguire, l’intervento della prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi, prorettore dell’Università Cattolica, e la consegna dei diplomi di laurea e dei tocchi universitari a cura dei presidi di facoltà. Intorno alle ore 17.30 la foto ricordo e il tradizionale lancio dei “tocchi”.

Saranno presenti alla festa in 292 in rappresentanza dei quasi 800 laureati tra marzo 2015 e febbraio 2016 nelle tre facoltà - Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, Economia e Giurisprudenza, Scienze della formazione -, che offrono complessivamente 7 corsi di laurea triennale, un corso di laurea magistrale a ciclo unico e 6 corsi di laurea magistrale.
Sono inoltre presenti nell’Ateneo numerose attività post laurea, tra cui master, scuole di specializzazione e di dottorato di riconosciuta eccellenza.
Nel frattempo le iscrizioni dell’anno accademico 2015/2016 hanno registrato ben 1.054 immatricolazioni.

Leggi l'articolo a pag. 14 dell'edizione di venerdì 6 maggio 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente