Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L’impegno della Chiesa per la Scuola

intervistaMonsCevolotto

Mons. Adriano Cevolotto l’11 maggio a Bologna ha presieduto in Cattedrale una messa per la vita consacrata, ai piedi della Madonna di San Luca, la cui statua come da tradizione è stata traslata dal santuario che domina il capoluogo.
Tra le iniziative legate alla presenza della Madonna di San Luca in città, un incontro è stato dedicato al mondo della scuola.
È a partire dall’esperienza piacentina del protocollo #eorastudio offerto agli studenti delle Superiori che mons. Cevolotto – in qualità di delegato della Conferenza episcopale emiliano-romagnola per la Pastorale scolatisca e l’educazione – è stato intervistato dai colleghi dei media diocesani di Bologna.


Il Vescovo si è soffermato anche sulle potenzialità che la tecnologia digitale può offrire alla pastorale. «Se all’inizio siamo stati disorientati, abbiamo poi imparato velocemente e abbiamo capito che la comunicazione può assumere varie forme. Per esempio – ha richiamato – in una diocesi vasta come quella di Piacenza-Bobbio il ricorso al digitale ha permesso anche a chi vive più lontano dal centro di partecipare ad eventi o momenti formativi».

Pubblicato il 14 maggio 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente