Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cento anni per suor Felicita Rocca

felicita

Suor Felicita Rocca religiosa delle Figlie di Gesù Buon Pastore compie 100 anni. Originaria di Agrate, infermiera, ha avviato nel 1989 la missione della Congregazione delle  Figlie di Gesù Buon Pastore in Eritrea con suor Meleté e suor Haimanot. Ha ricevuto l'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
L'intervento di suor Franca Barbieri, madre generale della Congregazione delle Figlie di Gesù Buon Pastore.

felicta2

Nelle foto, un primo piano di suor Felicita e l'incontro con il Vescovo Cevolotto.

"Oggi è per tutta la nostra Congregazione un giorno di festa, in occasione del centesimo compleanno di sr Felicita. Il giorno del ringraziamento che vogliamo cantare insieme con la liturgia, il Magnificat come ha cantato Maria giunta alla casa della cugina Elisabetta.
Nella sua riservatezza rompiamo il silenzio per dire grazie al Signore per la sua presenza in mezzo a noi da quasi 80 anni, per il servizio alla Chiesa e alla nostra Congregazione nelle tante comunità al servizio dei malati, con spirito di fede, di sacrificio, di donazione alle persone malate e ai poveri, come quando si trovò in Eritrea al termine della guerra dei 30 anni per soccorre i soldati e ogni sorta di ferite.
Con serietà e impegno, non si è mai   risparmiata nel sacrificio pensando che tutto quello che si fa per il Signore è sempre poco, fino all’età di 90 anni si è resa disponibile nella Casa Generalizia, ad aiutare la sorella infermiera ad accudire le nostre ammalate, questi ultimi anni dedicò molto tempo della giornata alla preghiera, pur con i limiti della salute è tra le prime ad arrivare in chiesa al mattino per la preghiera e a trascorre ore durante la giornata davanti all’Eucarestia.
Grazie per questa testimonianza di fedeltà al Signore, grazie perché ha saputo sviluppare i talenti che il Signore le ha dato, così oggi l’arredo liturgico dell’altare su cui celebriamo l’Eucaristia è frutto delle sue laboriose mani.
Un particolare ringraziamento anche al nostro Vescovo Adriano, perché  ci ha donato  la sua presenza, la sua preghiera in questo giorno di grazia".

Suor Franca Barbieri
  Madre Generale
Figlie di Gesù Buon Pastore

Pubblicato il 31 maggio 2021

Ascolta l'audio

Commenti   

0 # MARIA GRAZIA 2021-06-01 05:42
un agurio grande a suor felicita e a tuuta la sua congregazione
che il signore vi protegga e vi assista sempre
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente