Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

San Polo, l'ultimo saluto a don Sagliani

funeralesagliani

Il vescovo monsignor Adriano Cevolotto ha celebrato a San Polo nella mattinata di oggi 14 giugno le esequie di don Franco Sagliani insieme a tanti sacerdoti della diocesi. Il sacerdote è stato sconfitto dal Covid-19; aveva 78 anni.
Il Vescovo ha ricordato la sua passione oratoriale, la capacità di parlare al cuore dei giovani, il suo impegno nelle associazioni dello sport e del tempo libero perché diventassero risorse a servizio delle persone e del Vangelo. E' stata una guida per i ragazzi sui sentieri della montagna e della vita, pieno di energia, capace di creare attorno a sé una grande famiglia parrocchiale.

Attorno alla salma si sono avvicinati i bambini della scuola Casa del Fanciullo di Ivaccari  e poi i piccoli ospiti della scuola dell’infanzia e della primaria  hanno lasciato volare in cielo i palloncini bianchi. E tutti hanno cantato, tutti hanno battuto le mani a tempo, tutti hanno applaudito quando il carro funebre è partito.
Don Sagliani riposa ora al cimitero di Altoè di Podenzano di cui è originaria la sua famiglia.

Sarà intitolata a don Sagliani la piazza davanti alla chiesa

Don Sagliani è stato co-protagonista di storie di sorrisi di pianti, ma soprattutto storie di crescita e di carità. E la carità è il suo testamento spirituale. La sua figura e il suo esempio rimarranno ben fissi in chi l’ha conosciuto. Per questo in tanti hanno chiesto all’Amministrazione comunale di Podenzano di ricordarlo in modo concreto e il sindaco Alessandro Piva, presente alle esequie,  ha assicurato l'impegno di avviare l'iter per intitolare la piazza sulla quale si affaccia la chiesa parrocchiale a don Sagliani.

Pubblicato il 14 giugno 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente