Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Convegno pastorale diocesano

29convPast

Venerdì 9 e sabato 10 settembre si svolge a Piacenza il convegno pastorale diocesano in vista del nuovo anno. Tema di fondo, riferito a Maria, icona della Chiesa, è “Mossa dallo Spirito, ricolma della presenza di Cristo”.

Si inizia con la preghiera alle ore 18 di venerdì 9 al Centro “Il Samaritano” (via Giordani 12).
Alle 18.30 interverrà il prof. Gian Maria Vian, direttore de “L’Osservatore Romano”, il quotidiano della Santa Sede, che parlerà sul tema “Papa Francesco e la gioia del Vangelo”.
Sabato 10 alle 9.30 nella Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni (via Emilia Parmense 77) il vescovo mons. Gianni Ambrosio illustrerà i contenuti della sua nuova Lettera pastorale.
Alle 10.30 il biblista don Paolo Mascilongo, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano e vicario parrocchiale a San Nicolò, presenterà l’icona biblica del percorso dell’anno, relativa alll’incontro di Gesù con Marta e Maria.
Alle 11.15 il nuovo vicario generale mons. Luigi Chiesa presenterà tempi e appuntamenti del nuovo anno pastorale.

Leggi il servizio alle pagine 12 e 13 dell'edizione di venerdì 2 settembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente