Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa a Bettola per i 50 anni di sacerdozio di don Sesenna

angelodon


Grande festa nel santuario della Madonna della Quercia domenica 11 luglio per il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Angelo Sesenna, da 25 anni parroco del paese della val Nure.
L’iniziativa è stata promossa “in gran segreto” dai parrocchiani che hanno voluto così esprimere a don Angelo la propria gratitudine.
Da parte sua il sacerdote ha ripercorso nell’omelia gli inizi della sua vocazione riconoscendo il dono di Dio nella chiamata e in coloro che l’hanno accompagnato, dai genitori agli educatori della sua formazione. “Il Signore avrebbe potuto chiamare tanti altri, ha chiamato me, gli sono grato di questo e del servizio che mi ha dato di compiere in mezzo a voi” – ha detto il sacerdote.
Alla messa, insieme a una delegazione in rappresentanza di tutte le associazioni bettolesi, era presente anche un gruppo di Mezzano Scotti, paese nel quale don Sesenna ha lavorato sul piano pastorale 15 anni prima di giungere a Bettola.
Al termine i bambini e i ragazzi dei gruppi della prima comunione e della cresima hanno consegnato a don Angelo un dono a nome di tutta la comunità. Il cerimoniere Giuseppe Lotta ha letto il saluto benaugurante inviato dal vescovo mons. Adriano Cevolotto.
Alla celebrazione presente anche il seminarista Roberto Agnelli.
Il sindaco Paolo Negri ha espresso a sua volta il grazie a don Angelo per il quotidiano impegno nel costruire e rinsaldare la comunità bettolese.


Nella foto, don Sesenna al termine della celebrazione insieme al sindaco Negri e all’ex sindaco Busca.


Pubblicato l'11 luglio 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente