Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Una vita sempre in curva

Gaia Corrao: Dio è Provvidenza non ti abbandona mai

gaiaIMG 4231

Per dieci anni è stata in missione in Brasile nella Comunità Cenacolo tra i bambini di strada. Gaia Corrao è partita da Pescia in Toscana con il marito Gianluca e due figli, che in Brasile sono diventati quattro. Alcuni anni fa ha ricevuto per la sua esperienza il “Premio solidarietà per la vita”.
“In Brasile tra i bambini di strada - racconta alla Grande Festa della Famiglia - abbiamo conosciuto storie di grande povertà: violenza tra le mura di casa, bambine che spacciavano e si prostituivano, una giustizia con tempi lunghissimi davanti ai drammi delle persone.... Se chi ti doveva amare ti ha profondamente deluso, la vita crolla totalmente su di te. La possibilità di ripartire è data solo dall’incontro con una misericordia più grande che dà la possibilità di ricominciare”.
“Appena sono arrivata in missione - spiega - pensavo di essere capace di risolvere tante situazioni. E invece mi sono accorta che nella vita delle persone devi entrare in punta di piedi, senza giudicare, con grande rispetto. Solo così acquisterai la fiducia delle persone e potrai presentare loro un modo di vita diverso. Quando le persone si fidano, nascono storie bellissime”.
Ma come nasce l’idea di partire per la missione? “Un giorno mi avevano colpito - dice la Corrao - le parole di suor Elvira Petrozzi, la fondatrice della Comunità Cenacolo, che ci aveva invitato a buttarci in una vita sempre in curva, non sapendo mai che cosa ti aspetta domani, in una fiducia incrollabile nella Provvidenza. È così è stato anche per noi, Dio non ci ha mai abbandonato”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente