Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Piacenza don Julián Carrón

33Carron

Mercoledì 5 ottobre, alle ore 21 nel Salone Monumentale di Palazzo Gotico a Piacenza, don Julián Carrón, presidente della Fraternità di “Comunione e Liberazione”, presenta “La bellezza disarmata”, il suo nuovo libro, edito da Rizzoli.

Il volume parla della crisi della cultura occidentale toccando temi di attualità, dall’immigrazione alla famiglia, dal terrorismo alla politica, su cui dialogheranno con l’autore, dopo il saluto del vescovo mons. Gianni Ambrosio, il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano dott. Massimo Toscani, e il presidente del Comitato esecutivo Banca di Piacenza avv. Corrado Sforza Fogliani.
Modera l’incontro il prof. Massimo Trespidi, presidente dell’Associazione culturale Ingenua Baldanza.

Il titolo del libro è tratto da una frase che don Carrón scrisse all’indomani del tragico attentato parigino alla sede del giornale satirico "Charlie Hebdo": “Ma noi cristiani crediamo ancora nella capacità della fede che abbiamo ricevuto di esercitare un’attrattiva su coloro che incontriamo e nel fascino vincente della sua bellezza disarmata?”.


Leggi l’articolo a pag. 7 dell’edizione di venerdì 30 settembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente