Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mons. Perego di Migrantes a Castelsangiovanni

34perego

Venerdì 14 ottobre in oratorio a Castel San Giovanni si terrà un incontro sul tema “Immigrati, quale accoglienza, quale integrazione”.
Relatore della serata con inizio alle ore 21 sarà mons. Giancarlo Perego direttore generale della fondazione Migrantes, organismo pastorale della CEI.

L’immigrazione è segno dei tempi e Castel San Giovanni è il Comune piacentino con il più alto numero di stranieri, pari al 21% della popolazione.

Con mons. Perego proponiamo un’analisi sulla presenza straniera nel nostro Paese.

— Mons. Perego cosa si dovrebbe fare per dare una lettura realistica dell’immigrazione nel nostro Paese, abbandonando le falsificazioni populiste e allarmistiche?
Credo che occorra anzitutto distinguere nel nostro Paese i due mondi degli immigrati e delle loro famiglie e dei richiedenti asilo e rifugiati, per evitare che la confusione non tuteli i diritti degli uni e degli altri e diventi un boomerang per la crescita del nostro Paese.


Leggi l'intervista a pagina 21 dell’edizione di venerdì 7 ottobre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente