Menu

Da oggi lo Speciale Nuovo Vescovo

Adriano cevolotto

«La vita è come la montagna. Basta salire insieme e si arriva alla cima».

Intervista con il nuovo vescovo monsignor Adriano Cevolotto nell'edizione speciale de Il Nuovo Giornale da oggi nelle edicole, in parrocchia e nella edizione digitale acquistabile cliccando sulla apposita finestra del nostro sito.

Potremo cominciare a conoscerlo meglio, dalla vocazione nata in parrocchia con una forte dimensione missionaria all'accompagnamento ai seminaristi agli incarichi nella sua diocesi di Treviso.
E ancora, le testimonianze di alcuni amici e collaboratori e il testo integrale della sua prima lettera alla diocesi.

Nello Speciale ripercorriamo inoltre le tappe principali dell'episcopato di monsignor Gianni Ambrosio, che guiderà questo periodo di transizione in qualità di amministratore apostolico. Monsignor Ambrosio ha annunciato l'intenzione di rimanere a Piacenza anche dopo l'ingresso del nuovo Vescovo, mettendosi a disposizione per i servizi che ogni sacerdote è chiamato a svolgere.

Infine, i principali santi legati alla Chiesa piacentina-bobbiese, visita guidata alle Chiesa-madre della diocesi, la Cattedrale di Piacenza, e alla Concattedrale di Bobbio, il quadro economico, sociale e del volontariato del nostro territorio dopo l'emergenza coronavirus.

Pubblicato il 20 luglio 2020.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente